stage- contratto a chiamata
4 anni, 11 mesi fa di NICOLEMANGIA
Buongiorno, vi scrivo in merito a una questione che non ho ben chiara.
Svolgo il lavoro di hostess ormai da 4 anni, pagati la maggior parte delle volte con ritenuta d'acconto. Ultimamente un'agenzia mi ha proposto un lavoro di 2 giorni sotto contratto intermittente (a chiamata) con assunzione fino al 31/12/2019. Adesso inzierò a lavorare in un'azienda dove mi faranno un contratto da stagista fino al 31/12/2019. La mia domanda è: le due tipologie di contratto sono compatibili? Devo comunicare al mio nuovo posto di lavoro che sono assunta a chiamata fino al 31/12 o devo dare le dimissioni alla vecchia agenzia? Grazie
Redazione_RdS
4 anni, 9 mesi fa
Ciao Lorenzo, centri il punto: se lo stage e il lavoro hanno mansioni che coincidono, allora è evidente che qualcosa non va e che dello stage si sta facendo un uso distorto. Questa situazione dovrebbe anche essere vietata esplicitamente in alcune normative regionali, ma bisognerebbe andare a verificare caso per caso. È una circostanza che sta capitando a te? Se sì, ti andrebbe di fornirci ulteriori dettagli?
Facci sapere, e un caro saluto
In risposta a #post28059
LorenzoDella
4 anni, 9 mesi fa
Redazione_RdS
4 anni, 9 mesi fa
Ciao Nicole,