Stage in Asilo terrificane

4 anni, 10 mesi fa di Irene95

#stage

Ciao a tutti!
Vorrei raccontare ma mia esperienza.
Sono Irene, ho 24 anni e come tutti i giovani faccio una fatica enorme a trovare lavoro, quindi un anno e mezzo fa mi sono iscritta a questo corso per diventare operatrice per l’infanzia e lavorare negli asili.. il corso è andato bene, io ho anche fatto esperienza in questo asilo dove mi hanno insegnato molto e don qui tutto bene.
A giugno continuando a mandare candidature, mi sono imbattuta, ahimè, in questo asilo... io poi, felicissima di iniziare, al colloqui sembrava una meraviglia( il solito specchio per le allodole) e io come una stupida sono andata lì tutta entusiasta a iniziare questo lavoro, ( in qui mi davano il solito rimborso spese di 400€).
Già dal primo giorno entro, e non mi considerano, mi dicono due parole in croce e non mi dicono cosa devo fare, e mi lasciano lì come una pera cotta da sola, mentre loro parlano tra di loro... io che cerco di essere sempre positiva, pensavo magari cambierà qualcosa!
Così mi cerco di aprire e di dire qualcosa anche io, ma vengo sempre trattata con superficialità.
Ciò nonostante continuo a non dire nulla e a giocare con i bambini e a pulire tutto l’asilo da sola...
fino a che, dopo due settimane una collega mi dice se potevo andare a parlare con la titolare e mi dice in malo modo di andarmene che non era il lavoro per me è addirittura che avevo messo a rischio la sicurezza dei bambini, cosa assolutamente inventata, ovviamente, sono andata a prendere le mie cose e scoppio in lacrime, il mio ragazzo appena mi hanno visto così, è voluto tornare, e davanti lui gli ha detto che io non ero capace nemmeno di pulire un tavolo e cose davvero crudeli, che non stanno né in cielo né in terra.. io sono davvero una persona sensibile, in quel momento non avevo la forza di dire nulla e mi veniva solo da vomitare.
Beh alla fine della fiera, non mi ha nemmeno pagato per quelle due settimane che ho fatto, perché ha architettato tutto, per fare in modo di non pagarmi.. e in questo c’entra anche le leggi Italiane, in quanto c’è una legge che dice che per essere pagata devi fare il 70% delle ore, mentre io ho fatto il 60%.
Oggi l’ho voluta affrontare di nuovo, facendomi forza sono andata lì e ho tirato fuori una grinta che nemmeno io pensavo di avere... e lei è rimasta basita e tremava, anche se continuava a dire cattiverie ... dicendo che io volevo prendere soldi senza far nulla e cosa che nemmeno puoi immaginare..
comunque il senso di tutto questo messaggio è:
A volte mi chiedo perché esistono persone così cattive? Perché? Cioè non ti andavo bene? Ok!! ma ci sono modi migliori per dirlo, voi che ne pensate?
E poi soprattutto come fa gente del genere ad avere un ASILO, infatti gliel’ho detto, ma come fai ad avere un asilo e a trattare le persone così! A me fa davvero paura questa cosa... che poi un altro episodio che mi è capitato è che questa bimba aveva freddo (perché era estate e fuori avevano delle piscine )così mi ha chiesto un asciugamano e loro mi hanno detto di non darglielo perché era un capriccio! Vi rendente conto?
Io sono davvero allibita .. queste persone hanno proprio la cattiveria nel sangue...

Torna al più nuovo