Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

possibilità di assentarsi dallo stage

5 anni, 3 mesi fa di bluestar

Ciao a tutti, a breve inizierò il mio primo stage. Avrei qualche perplessità con riguardo alla possibilità di assentarsi dallo stage. In particolare, so già che avrei bisogno di assentarmi una settimana dopo circa un mese e mezzo dall'inizio dello stage. In molti mi hanno detto che lo stagista è libero di assentarsi, ovviamente senza abusare, e che non succede nulla, al massimo ti diminuiscono la borsa per quel mese. Il problema è che sarebbe la settimana prima della chiusura aziendale estiva e non vorrei venga vista come un volersi prendere più ferie. Consigli?

Redazione_RdS

5 anni, 3 mesi fa

Ciao bluestar,
ti confermiamo quanto ti hanno detto, e cioè che lo stagista può in linea di massima assentarsi dal posto di lavoro senza la richiesta di particolari formalità o paletti di alcun tipo, se non facendo sempre riferimento al buon senso e naturalmente a quanto sottoscritto nella convenzione (ed è anche vero poi che ti potrebbe essere decurtata una parte di rimborso spese in corrispondenza delle assenze).

Capiamo la tua difficoltà e il timore che le tue esigenze vengano fraintese per il fatto appunto che la settimana di assenza cada proprio nel periodo estivo: per evitarlo però, la cosa migliore da fare è dare spiegazioni in questo senso. Far presente cioè al tuo tutor il motivo - senza necessariamente scendere nei dettagli - per cui non potrai essere presente in azienda in quei giorni.

Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

Torna al più nuovo