Un master dopo l'altro?
5 anni, 7 mesi fa di luisa94
doppio masterlavoro o mastermaster sbsmaster sportivosecondo master
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio basato sull'esperienza che magari qualcuno potrebbe aver già fatto.
Sto terminando un master di primo livello in UK in Produzione audiovisiva, dopo una laurea triennale in Italia in beni culturali.
Mi sono resa però conto in questi anni che la mia vera passione risiede nello sport e avrei trovato un master che mi piacerebbe frequentare in Italia (master SBS in Strategie per il Business dello Sport).
Tuttavia mi è stato consigliato da colleghi di corso e amici di cercare di lavorare un anno prima di intraprendere un altro percorso di studi.
Se possibile vorrei qualche consiglio/opinione.
Redazione_RdS
5 anni, 6 mesi fa
Ciao Luisa,
in verità il master ha proprio lo scopo di inserirti nel mondo del lavoro, dunque non capiamo bene il senso del consiglio che ti hanno dato: perché aspettare un anno per poi interrompere quanto iniziato e ricominciare a studiare? Meglio rimettersi da subito sui libri, specializzarsi, e poi puntare tutto sullo stage che ti dovrebbe garantire il master che hai deciso di frequentare (mi raccomando, fai attenzione a questo aspetto perché le possibilità di lavoro passano proprio da lì, ovvero da un buono stage). Frequentare il master inoltre non ti preclude la ricerca di lavoro in contemporanea.
Diverso sarebbe il caso in cui avessi già per le mani alcune offerte di lavoro.
Torna a scriverci per aggiornarci, e un caro saluto
luisa94
5 anni, 6 mesi fa
In risposta a #27007
chocolate91
5 anni, 6 mesi fa
io anche ti consiglio di provare a lavorare per sviluppare almeno delle competenze tecniche, ma se senti che la tua strada è un altra allora non perder tempo e indirizzati su altro.
Torna al più nuovo