Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Come funziona il rimborso spese?

5 anni, 5 mesi fa di user277571

feriemalattiapermessiRimborso lordoRimborso nettoRimborso speserimborso spese decurtatostage

Ciao a tutti! A breve inizierò uno stage extracurricolare presso gli uffici di una grande azienda di Milano. Il rimborso spese previsto per il full time è di 700€ più buoni pasto di 7€ al giorno. Innanzitutto, dite che è buono? Al colloquio non mi hanno specificato se questi soldi siano lordi o netti, ma presumo (e spero!) si riferiscano all’importo netto visto che quello che mi interessa sapere è quanto mi entra in tasca effettivamente e non avrebbe senso comunicarmi il lordo in sede di colloquio, visto che i conti li fanno loro. Ma comunque, la mia domanda principale è questa: come viene gestito questo ‘stipendio’? Io riceverò 700€ mensili solo se lavorerò tutti i giorni del mese (nel mio caso da lunedì a venerdì)? Se mi assento per un qualsiasi motivo (malattia o giorno di permesso o settimana di ferie), mi decurtano i soldi dai 700€ iniziali? In base a cosa? E se invece l’azienda chiude gli uffici, ad esempio, se per Ferragosto rimangono chiusi E quindi io resto a casa non per mia volontà ma per cause di ‘forza maggiore’, quel giorno mi viene retribuito lo stesso o tolgono dei soldi dal rimborso visto che non ho lavorato?

Grazie a chi risponderà per un chiarimento.

user277571

5 anni, 5 mesi fa

In risposta a #26962

Grazie per la risposta ma non spiega del tutto quello che intendevo.

Redazione_RdS

5 anni, 5 mesi fa

La repubblica degli stagisti ha appena avviato, insieme alla cisl Lombardia, un progetto di videopillole dedicate al tema dello stage, e la prima pillola della prima stagione è proprio dedicata... a rispondere a tutte le domande sul rimborso spese!!!



Pensiamo proprio che troverai le risposte alle tue domande, e se avessi ancora qualche dubbio, non esitare a tornare a scriverci qui sul Forum!

Ps: e se avrai trovato utile la videopillola... ti chiediamo una gentilezza: lascia un commento, e/o diffondila attraverso i tuoi social network!

Torna al più nuovo