Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage finanza Colgate-Palmolive

5 anni, 5 mesi fa di Danese123

#stage

Salve a tutti,
Vi chiedo un consiglio in merito ad uno stage offertomi da Adecco presso la Colgate-Palmolive nell'area finanza. L'offerta mi interessa, solo che al momento sto concludendo uno stage in Accenture dove mi hanno proposto un contratto di apprendistato, l'attività svolta non mi piace ma è pur una sicurezza avere un contratto di questi tempi.
Vi chiedo se questa azienda al termine del tirocinio prende in considerazione la possibilità di farmi un contratto oppure il tirocinio è finalizzato a se?
Inoltre è alta la probabilità di entrare in Colgate-Palmolive dopo uno stage?
Purtroppo l'HR dell'Adecco non mi hanno saputo dare un si a queste domande limitandosi a dirmi che è un investimento che ha dei rischi o dei benefici.
Vi ringrazio

Redazione_RdS

5 anni, 5 mesi fa

Ciao Danese,
potremmo esserti di aiuto se la domanda fosse relativa a uno stage presso il network di aziende virtuose della RdS, la cui lista è a questo link, e che il nostro giornale monitora in fatto di attivazioni di stage e successivo tasso di assunzione: https://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/rdsnetwork/chiarostage/le-aziende-aderenti/. Al di fuori di questi nomi non sappiamo darti informazioni purtroppo, trattandosi di policy che generalmente le aziende tendono a non divulgare.
Prova a vedere - oltre qui su questo forum - anche se esiste qualche gruppo di Facebook di ex stagisti di questa azienda, oppure direttamente qualche singolo ex tirocinante che possa fornirti qualche informazione.
E poi facci sapere l'esito se ne hai voglia!
Un caro saluto

ps Tieni conto che esiste la possibilità - anche se remota - di conciliare un apprendistato con uno stage, sempre che turni e orari non siano sovrapponibili.

Torna al più nuovo