Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stages post laurea veterinaria

5 anni, 8 mesi fa di Aralem1000

ciao a tutti ragazzi . Mi sono da poco laureata in medicina veterinaria . Non so bene che branca scegliere . Siccome ho poca dimestichezza pratica ho scelto di seguire liberamente e gratuitamente una struttura medio-grande come fanno molti . vado 3 volte a settimana , a volte 24 ore ma almeno assisto al pronto soccorso . mi devo abilitare a giugno e poi non so cosa fare . I tirocini post esame di stato di 6 mesi nelle grosse strutture sono validi ? Tipo le cliniche veterinarie a Milano o Varese . alcuni assicurano di aver imparato un sacco , altri dicono di essere stati sfruttati e di essersi occupati di pratiche semplici tipo degenza e somministrazione farmaci o pulizia e sterilizzazione strumenti , senza avere poi fatto molto effettivamente in ambito veterinario . Io sono dispostissima ad essere sfruttata e ho poche pretese.. vorrei solo essere formata bene cmq ..voi siete Vet o avete esperienza ? come è la vita di un neolaureato che vuole fare il clinico ? Io vedo tutti tristi e demotivati e parlano di orari massacranti , poca considerazione e mi deprimono .. Non ho neppure iniziato ma sono speranzosa

Redazione_RdS

5 anni, 8 mesi fa

Ciao Aralem,
hai provato a informarti tramite i social? Magari potresti trovare - per esempio su Facebook - qualche gruppo di neolaureati o un tirocinante di qualche clinica che possa darti informazioni precise su questi percorso. Nel frattempo speriamo che qualche nostro lettore che ci sia passato ti risponda al più presto.
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

ps Fai bene a rifuggire da atteggiamenti di demotivazione o simili in questa fase iniziale del tuo percorso professionale. Mantieniti speranzosa e piena di buona volontà e impegno, perché i tirocini sono fatti per imparare un mestiere e porsi nel modo giusto per affrontarli è il primo passo da compiere per riuscire nell’intento.

Torna al più nuovo