Triennale telematica a...28 anni

5 anni, 7 mesi fa di andesseti

disoccupazione post laureaECONOMIA AZIENDALEGruppo BoschGruppo Nestlé ItaliaLaurea triennalestage

Salve ragazzi. Riassumo un po’ la mia storia. Ho 28 anni e tra qualche mese mi laureo in economia aziendale presso un’università Telematica.
Terminate le scuole superiori iniziai a studiare presso una facoltà pubblica, ma fortunatamente trovai subito un lavoro soddisfacente con contratto a tempo indeterminato e, pertanto, decisi di non proseguire .
Due anni fa ho perso quel lavoro a causa della chiusura dell’azienda, persì anche mia madre e caddi un depressione ritrovandomi con un pugno di mosche in mano ... decisi di farmi forza e mi cercai un nuovo lavoro ma, reduce dall’esperienza pregressa, decisi anche di ultimare i miei studi universitari .
Purtroppo non potetti optare per una facoltà in ateneo pubblico a causa del lavoro e decisi di iscrivermi ad una università telematica .
Ora sono a un passo dalla laurea e ormai, da mesi, tento invano di candidarmi per stage o tirocini formativi (per laureandi) anche a patto di lasciare il mio attuale lavoro a tempo indeterminato o trasferirmi, pur di inseguire una carriera più consona al mio percorso di studi.
Mi sono reso conto che in Italia le università telematiche non vengono viste di buon occhio pertanto anche per posizione di stage non vengo preso neanche in considerazione . Eppure il mio curriculum non è vergine di esperienze . Credevo che una laurea triennale desse un valore aggiunto alla mia persona in quanto mi ritengo anche fortemente inserito nel mondo del lavoro con una carriera nella grande distribuzione organizzata, settore in cui mi sono formato : ma così non è.
Ora sono parecchio demoralizzato e non so cosa fare dopo la triennale: iscrivermi a una pubblica per la magistrale? Fare un master?
Non so nemmeno quale strada inseguire anche perché la vita in “un negozio” non ho voglia di farla.
Pertanto chiedo a voi cosigli e pareri. Cosa fareste al mio posto?

Torna al più nuovo