Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Informazioni su tirocinio

5 anni, 7 mesi fa di Antony91

Ciao a tutti, sono in procinto di concludere il mio tirocinio di 6 mesi presso un'azienda di informatica e prima di valutare il da farsi volevo alcune delucidazioni in merito al programma garanzia giovani a cui faccio riferimento.
La mia retribuzione è di 800 euro mensili, con 6 ore giornaliere/30 settimanali su carta ma che nella realtà corrispondono a 8/40.
Prima di accettare questa formula, ero un freelance con prestazione occasionale e la mia paga era oraria.
Avevo intenzione di aprire una partita iva per ovvie ragioni, ma.su consiglio del titolare accetti questo "contratto" di tirocinio.
La mia domanda è: a fronte dell'incentivo regionale che paga in parte il mio stipendio, mensilmente, quanto "costo" alla mia azienda?
Di tirocinio ovviamente c'è solo il nome, perché ormai sono a pieno regime nelle dinamiche dell'azienda.
Grazie in anticipo

Redazione_RdS

5 anni, 7 mesi fa

Ciao Antony,
puoi trovare risposta al tuo quesito in questo nostro articolo in cui si parla di come funziona il meccanismo del cofinanziamento tra Regione e azienda: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-fase-2-modalita-erogazione-indennita. Sono passate in rassegna quasi tutte le regioni italiane, e anche qualora non ci fosse la tua un'idea puoi comunque fartela leggendolo.
Speriamo di averti dato una mano a capire meglio, e un caro saluto

Torna al più nuovo