Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Rimborso spese forfettario

5 anni, 8 mesi fa di eziopu

centro per l'impiegodiritto al rimborso spesetirocinio

Buongiorno, io ho iniziato da poco un tirocinio post laurea presso un'azienda a Firenze, utilizzando la formula giovaniSì presso il centro per l'impiego.
Nel contratto c'è scritto che devo ricevere mensilmente un "rimborso spese forfettario pari a tot euro lordi" e che per la validazione del tirocinio non devo superare il 30% di assenze.
La mia domanda è: se salto qualche giorno durante il mese (per esempio festività/chiusura aziendale/ malattia) non vengo pagato per quei giorni? e vengo pagato solo per i giorni in cui sono presente oppure essendo un rimborso spese "forfettario" io percepisco quella cifra a prescindere dai giorni di assenza?

Redazione_RdS

5 anni, 8 mesi fa

Ciao eziopu,
domanda pertinente perché è vero che quel ‘forfettario’ potrebbe far pensare che il rimborso non dipenda dall’effettiva presenza dello stagista in azienda. La legge consente tuttavia di decurtare l'indennità in base ai giorni di assenza del tirocinante, quindi volendo potrebbero farlo. L’unico modo per saperlo con certezza è chiedere per esempio al tutor che ti segue qual è la politica che applicano in questi casi.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo