Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Due stage nello stesso settore in Liguria?

5 anni, 8 mesi fa di farkas

Buongiorno,

Ho svolto uno stage extra-curriculare (ero disoccupato) di un anno presso un'azienda di trasporti in Liguria dal Novembre 2017 al Novembre 2018. Al termine dello stage, mi hanno offerto un contratto a tempo determinato di un mese e di una settimana.

Al termine del contratto a tempo determinato, il manager dell'azienda in cui lavoro vorrebbe farmi fare altri 6 mesi di stage in un'azienda partner, uno spedizioniere per la precisione, lavorando prevalentemente ancora per lui.

E' regolare come cosa? Posso svolgere un altro stage nello stesso settore?

valentina80

5 anni, 8 mesi fa

In risposta a #26686

Buonasera a tutti, premetto che attualmente sono un libero professionista, e che l'anno scorso ho seguito un Master, ma ancora non mi masterizzo. Ho chiesto di fare un tirocinio....ma purtroppo le pubbliche amministrazioni sappiamo tutti che non sempre funzionano bene, e pertanto la mia richiesta di svolgere tale tirocinio è sfumata. Una delle persone che ha seguito con me il Master, mi ha detto di propormi io, e richiedere uno stage post Master (ad aprile 2019 darò la tesi). Ho anche letto delle nuove linee guida sui tirocini extracurriculari, ma che non danno a tutti la possibilità di poterli svolgere, nel mio caso, essendo già un lavoratore, lo potrei svolgere solamente se, l'attività svolta nel tirocinio extracurriculare, non rientrai nelle attività menzionate nell'atlante delle professioni (nel mio caso ingegnere - settore civile ambientale, con laurea in ingegneria edile - architettura)....qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie mille

valentina80

5 anni, 8 mesi fa