Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tempo di risposta per un tirocinio.

5 anni, 9 mesi fa di Jon_94

Salve a tutti, è da circa il 10 settembre che sono stato chiamato dopo essermi candidato tramite lì'ufficio di collocamento ad un offerta di un tirocinio con "teorica" assunzione dopo fine periodo di 6 mesi vado a fare questo colloquio all'ufficio e dopo circa 20 giorni quando ormai non ci pensavo nemmeno più mi ha chiamato il titolare di questa azienda per portare tutti i documenti per fare questa richiesta di tirocinio alla regione (così diceva lui) ho portato il tutto il 13 ottobre sentendomi dire che per la risposta dalla regione ci vorranno circa 1-2 settimane e fin qui tutto ok poi queste settimane sono diventate 3-4 dicendo che il suo consulente voleva ancora i documenti oppure che avevano dato l'ok mandando tutta la documentazione ma ancora dovevano dare un'altro ok ecc fato sta che mi ritrovo oggi 23 dicembre ad aspettare ancora questo benedetto "ok" dalla regione per iniziare o almeno questa è la favola che mi racconta quel tipo dell'azienda, qualcuno qui mi sa dire quanto tempo ci vuole realmente da quando si fa la richiesta di stage alla regione e quando viene data una risposta? perchè mi sembra strano che dopo 3 mesi ancora non si sappia nulla e prima di prendere a mal parole questo tipo qui volevo capire se mi sta prendendo per i fondelli da quasi 3 mesi oppure ci vuole così tanto?

Redazione_RdS

5 anni, 8 mesi fa

Ciao jon,
in realtà non è purtroppo così strano o inverosimile che la Regione faccia attendere tempi biblici. La burocrazia italiana è lentissima, tutti noi ne sappiamo qualcosa. Anche perché non avrebbe senso che questo titolare di azienda ti tenesse in ballo per così tanto tempo senza un motivo. Supponiamo dunque che lui stesso sia in attesa.
Le domande che ti vogliamo porre sono invece queste: di quale Regione si tratta? C’è di mezzo per caso Garanzia giovani? E poi, hai pensato di rivolgerti tu direttamente all’ufficio della Regione che dovrebbe dare questa fantomatica risposta?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo