Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage 800 euro 6 mesi

5 anni, 9 mesi fa di kismog

Ciao a tutti!
Nella mia offerta di stage stava scritto 800 euro lordi per 6 mesi.Questi 800 euro sono netti e prendo anche gli 80 euro di Renzi?Scusate l'ignoranza in materia,mi sembra di capire su internet che dovrei levarci le tasse e non mi spettano nemmeno gli 80 euro,ma una persona mi dice che prenderei tutti e 800+80 euro di Renzi.Grazie mille in anticipo per le risposte.

SuperLeone

5 anni, 8 mesi fa

Non so nello specifico che tipologia di stage vai a sottoscrivere ma normalmente se durante l'anno fiscale sei sotto gli 8.000 euro sei nella NO TAX area per cui non dovresti avere ritenute di nessun genere. 

Non dovresti nemmeno percepire gli 80 euro di Renzi. 
Questo è quello che so, però mi rimetto magari a chi ne sa qualcosa in più.
Ciao

Redazione_RdS

5 anni, 8 mesi fa

Ciao kismog,
devi innanzi tutto capire se questi 800 euro sono netti o lordi, perché c'è molta differenza tra le due cose (nel primo caso percepisci la somma per intero, nel secondo devi scontare l'Irpef). Una risposta in merito può dartela solo l'ente promotore - quello che deve attivare lo stage dal punto di vista burocratico - o qualcuno interno all'azienda in cui si svolgerà il tuo stage. Quanto agli 80 euro di Renzi potresti effettivamente averne diritto, perché nella platea di beneficiari sono inclusi anche gli stagisti. Tutto sta nel capire a quanto ammonta il tuo reddito annuo perché il bonus è di fatto uno sconto sulle tasse da pagare, come spiegato in questo nostro articolo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/sorpresa-per-il-bonus-80-euro-ne-hanno-diritto-anche-gli-stagisti.
Torna a scriverci se hai altri dubbi, e un caro saluto

Torna al più nuovo