Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Presenza stagista

5 anni, 9 mesi fa di Lane

Buongiorno
L’azienda chiude per le ferie natalizie ma alcuni dipendenti andranno in ufficio lo stesso qualche giorno. Lo stagista può lavorare in quei giorni? Se si, anche in assenza del tutor?

Grazie

Redazione_RdS

5 anni, 8 mesi fa

Ciao Lane,
lo stagista deve essere sempre seguito da un tutor nelle sue mansioni, il che non significa naturalmente che non possa essere lasciato di tanto in tanto solo anche per testare la sua capacità di muoversi in autonomia. Il fatto però di sottrargli l'affiancamento proprio in corrispondenza delle feste natalizie è un po' sospetto, nel senso che fa venire il dubbio che lo si faccia per 'coprire' le ferie del tutor. Cosa che invece non deve mai accadere durante uno stage. Anche perché - se l'azienda chiude (nonostante qualcuno vada lo stesso in ufficio) - va da sé che anche lo stagista debba stare a casa. Può esserti di aiuto questo articolo per approfondire: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-durante-festivita-natalizie-guida-cgil-sicilia?fbclid=IwAR0fSJR9E5waRcNoyL49OSxDdQZ2pv132xZ3HQfiFD56PsqnyUepW_-PusY.
Torna a scriverci, e un caro saluto

stagistaalleprimearmi

5 anni, 9 mesi fa

Ciao, io l'ho fatto, non credo ci siano problemi.
Può capitare che i periodi di ferie non corrispondano con quelli dei tutor...

Torna al più nuovo