Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Retribuzione Tirocinio Puglia

5 anni, 9 mesi fa di Maranello

Salve, dal giorno 6 Novembre ho iniziato un tirocinio formativo in un punto vendita DOK, Puglia. L'ente promotore non so esattamente ma credo sia Confcommercio in quanto sono andato lì a firmare dei documenti, si tratta di un tirocinio semestrale, 5h al giorno per 6 giorni, 600 euro mensili. Mi aspettavo che lo stipendio arrivasse in data 10, o quanto meno ritardasse di qualche giorno, ma fino ad ora nulla. Prima di chiedere delucidazioni al direttore vorrei magari sapere se anche a qualcuno di voi è capitato e come vi siete comportati. Ho qualche amico che ha iniziato lo stesso giorno e ha lo stesso problemino.

Redazione_RdS

5 anni, 9 mesi fa

Il pagamento dell'indennità di stage può anche avvenire bimestralmente: per esempio, nella maggior parte dei tirocini inseriti nel programma Garanzia Giovani è così. La cosa migliore è provare a chiedere all'amministrazione (in particolare all'ufficio paghe, che prepara anche i cedolini per gli stagisti di norma, anche se l'indennità di stage non è una retribuzione), a titolo informativo, quando sono cadenzati i pagamenti delle indennità di stage. A meno che non sia un soggetto terzo a farsi carico di questa indennità... Hai informazioni al riguardo?

Torna al più nuovo