Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Il peggior errore della mia esistenza

5 anni, 10 mesi fa di VigiloConfido

Buongiorno. Ho pensato molto prima di scrivere questa mia testimonianza, ma alla fine ho deciso di iscrivermi e farlo. Sono circa 5 mesi che sono stato assunto con un contratto di apprendistato della durata di un anno dopo aver fatto un tirocinio di 3 mesi in questa azienda. Ora, nei primi tempi è andato tutto bene poiché sono stato assunto come tecnico CAD/CAM ossia addetto alla CNC (che di fatto è la mia specializzazione)e sono stato assegnato ai macchinari. Tuttavia, a Settembre, si è licenziato l'architetto del nostro studio. Non so bene per quale motivo da allora sono stato piazzato al posto di quest'ultimo, senza peraltro ricevere ne un avviso né tantomeno alcuna delucidazione. Mi sono quindi ritrovato a dover cedere il mio posto ad un'altra persona, dovendo ricoprire un ruolo per cui non solo non sono minimamente formato, ma senza alcun tipo di tutor.
Qua inizia il mio dramma. Il mio datore (persona a mio avviso davvero stressata e maleducata), assieme ad un suo collaboratore mi sta uccidendo psicologicamente. Siccome hanno bisogno di un sostituto a basso costo del loro architetto hanno deciso di piazzarmi al posto suo, perché so usare programmi di disegno 2D e di modellazione 3D. Ma non capiscono che io non sono formato per questo. E siccome non sono (giustamente) in grado di eseguire il lavoro di un architetto, stanno facendo di tutto affinché io mi licenzi. Sono vittima di insulti, urli e vessazioni quotidianamente. Sto cercando altro in giro, ma fino a che non trovo qualcosa di alternativo non posso muovermi. Non so cosa fare. Chiedo il vostro aiuto.
Grazie per la vostra attenzione.

Redazione_RdS

5 anni, 10 mesi fa

Ciao VigiloConfido,