Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Errato Accredito Rimborso spese

5 anni, 11 mesi fa di cp192

Ciao a tutti. Vorrei illustrarvi la mia situazione. Il 14 maggio 2018 ho iniziato uno stage in Banca Generali di sei mesi, con rimborso spese forfettario di 750 € (misero, ma tant'è). Lo stage sarebbe dovuto terminare il 9 novembre, ma ad inizio ottobre ho deciso di interromperlo per iniziarne un altro, da subito. Il mio ultimo giorno lavorato da BG è stato il 3 ottobre, nonostante io avessi chiesto di temrinarlo a fine settembre, ma ho deciso di venire incontro al mio team che me lo ha chiesto a titolo di favore. Ora ciò che è successo è che il 27 ottobre (Banca Generali eroga il 27), mi è arrivato l'accredito del rimborso spese di 750 €. Inutile dirvi che sono rimasto piacevolmente sorpreso rivalutando anche alcune idee che mi ero fatto sulla compagnia. Purtroppo però si trattava di un errore, e mi hanno chiamato chiedendomi di rimborsare la cifra. Quello che vorrei sapere è: il rimborso rientra nei loro diritti nei miei confronti? Probabilmente glielo farei lo stesso il bonifico, ma siccome al telefono hanno usato un tono anche abbastanza imperativo, vorrei sapere se è perchè ne hanno diritto o solo perchè magari volevano spaventarmi. Grazie a tutti e complimenti per la community.

Redazione_RdS

5 anni, 10 mesi fa

Ciao cp,
purtroppo la richiesta che ti hanno fatto è del tutto legittima perché il rimborso spese dello stage è legato all'effettiva presenza in azienda, a differenza di un normale stipendio da dipendente - quando si è appunto titolari di un contratto di lavoro - che prevede anche la copertura di malattia, ferie o altro. Se dunque hai interrotto lo stage in anticipo e a ottobre non ti sei presentato in sede, non hai diritto a incassare la relativa indennità. Naturalmente l'azienda potrebbe anche decidere di rimborsarti comunque, ma sarebbe una scelta dettata dal buon cuore e nulla di più.
Speriamo di averti dato una mano a capire, e un caro saluto

Torna al più nuovo