Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Domeniche libere

5 anni, 11 mesi fa di Sinpijama95

Ciao a tutti! Sto facendo un tirocinio presso un azienda mi trovo discretamente.. Nel mio contratto c'è scritto che c'è la possibilità di lavorare nei festivi e nelle domeniche... Tutti a turno (i lavoratori ) hanno le domeniche libere.. A me ne è stata data solo una due mesi fa.. Adesso é da 4 mesi che sono in azienda e di un altra domenica neanche l ombra.. Il mio giorno libero é sempre nella settimana.. Secondo voi sarei esagerata a fare notare questa cosa ?

Redazione_RdS

5 anni, 10 mesi fa

Ciao Sinpijama,
no, non proprio. L'esagerazione ci sarebbe se ti lamentassi di dover essere presente in azienda la domenica quando i tuoi colleghi fanno lo stesso ed è previsto dalla convenzione di stage: questo per dire che è nelle cose che un tirocinante si adatti alla turnazione del resto dell'organico. Ma se stai notando una certa iniquità nella distribuzione dei turni, e che a te la domenica libera tocca meno spesso che ai tuoi colleghi (quando dovrebbe essere il contrario, nel senso che gli orari dello stagista dovrebbero comunque essere più 'leggeri'), faresti bene a segnalare la situazione all'ente promotore. Ne hai parlato anche con il tuo responsabile?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo