Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

garanzia giovani

5 anni, 11 mesi fa di maurizio3

buonasera,
sono stato contattato dall'ufficio garanzia giovani per uno stage durata 6 mesi.
Ho ben compreso che non bisogna essere iscritti all'università al momento stesso della stipula del "contratto"
essendo immatricolato nell'anno 2016/2017 mi sono iscritto a l'università ma per effettuare il tirocinio può essere sufficiente non pagare le tasse dell'anno accademico 2017/2018 in modo tale da risultare immatricolato ma non iscritto al 2 anno ?
grazie mille a chi risponderà

Redazione_RdS

5 anni, 10 mesi fa

Ciao Maurizio,
ci poni un quesito molto tecnico, la cui risposta non può che provenire dall'ente promotore, quello cioè che sta organizzando lo stage dal punto di vista burocratico. Anche se, così su due piedi, viene da pensare che non sarà sufficiente non pagare le tasse per far "sparire" la tua immatricolazione universitaria. Il punto è: sei uno studente oppure no? Stai realmente frequentando l'università o la tua è solo un'iscrizione poi caduta nel vuoto? Perché se stai davvero studiando, allora Garanzia giovani ti è preclusa.
Facci sapere, e un caro saluto

antoniocriscuolo10071994

5 anni, 10 mesi fa

Che io sappia, non devi esser proprio iscritto ad alcun corso di formazione o percorso di studi, anche se non pagassi le tasse di quest’anno risulteresti comunque iscritto alla tua università, se posso darti un consiglio pensaci bene, non fare scelte di cui potresti pentirtene se davvero il tirocinio é così importante allora puoi mettere in sospensione la tua carriera universitaria recandoti in segreteria del tuo ateneo ma se invece é un tirocinio fine a se stesso, meglio lo studio. Ti parlo anzi scrivo in questo caso per esperienza personale. Per curiosità ma di che tirocinio si tratta? E l’anno accademico che non pagheresti non é il 18/19?In risposta a #26364

antoniocriscuolo10071994

5 anni, 10 mesi fa

Che io sappia, non devi esser proprio iscritto ad alcun corso di formazione o percorso di studi, anche se non pagassi ke tasse di quest’anno risulteresti comunque iscritto alla tua università, se posso darti un consiglio pensaci bene, non fare scelte di cui potresti pentirtene se davvero il tirocinio é così importante allora puoi mettere in sospensione la tua carriera universitaria recandoti in segreteria del tuo ateneo ma se invece é un tirocinio fine a se stesso, meglio lo studio. Ti parlo anzi scrivo in questo caso per esperienza personale. Per curiosità ma di che tirocinio si tratta? E l’anno accademico che non pagheresti non é il 18/19?

Torna al più nuovo