Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tesi in azienda o all'estero?

5 anni, 11 mesi fa di Theste89

Ciao per la mia tesi magistrale in Ing meccanica ho due proposte di tesi.

Tesi all'estero in un centro di ricerca importante in Germania 6 mesi, tesi teorica, poco pratica.

Tesi in azienda di piccole medie dimensioni, sempre!6 mesi, nessuna garanzia di essere assunto.

28 anni, 29 quando sarò laureato iniziato tardi l'università e in più fuori corso. Voglio migliorare il mio curriculum per l'inserimento del mondo del lavoro. Preferirei lavorare in Italia, ma andare a lavorare all'estero non è un problema. Cosa mi conviene fare per non rimanete disoccupato, cosa fa più la differenza nel curriculum?

Redazione_RdS

5 anni, 10 mesi fa

Ciao Theste,
posto che Ingegneria meccanica è una di quelle facoltà che presenta un indice di disoccupazione post laurea bassissimo (leggi ad esempio qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/laurea-ingegneria-quale-indirizzo-da-piu-opportunita-di-lavoro), messa così a noi verrebbe da dire che l'esperienza in Germania si presenta almeno su carta migliore. Parliamo proprio a livello di curriculum. Hai l'occasione di imparare una lingua, di avvicinarsi a un contesto internazionale e per di più importante come sottolinei.
Facci sapere cosa decidi, e un caro saluto

Torna al più nuovo