Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

naspi e tirocinio

5 anni, 11 mesi fa di paolasbrana

Buonasera,
da 2 mesi circa percepisco la Naspi ma ho trovato un tirocinio formativo di 6 mesi in un'azienda di parma (750 euro),mi hanno richiesto tutti i documenti e non sembrava esserci problema ma ad un certo punto mi hanno fatto presente che, a causa della Naspi, non potevano farmi fare questo tirocinio. Mi sono proposta di sospendere la disoccupazione per l'intera durata del tirocinio ma mi hanno riferito che devono valutarne la fattibilità. Mi chiedo è possibile che un percettore Naspi non possa iniziare nessun tipo di tirocinio in un azienda? grazie in anticipo a chiunque risponderà

Redazione_RdS

5 anni, 11 mesi fa

No Paola, non è così, ed è lo stesso Inps ad averlo di recente chiarito in una circolare con cui ha stabilito che le due indennità - quella di tirocinio e quella di disoccupazione - sono perfettamente cumulabili. Trovi a questo link tutti i riferimenti: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/compatibilita-indennita-di-disoccupazione-e-rimborso-spese-circolare-174-inps. Il tuo tirocinio è dunque attivabile, e ti consigliamo di farlo presente all'azienda per cercare di farla tornare sui propri passi per così dire.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo