Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interrompere stage

5 anni, 12 mesi fa di Robertinoo

Voglio interrompere lo stage da chi devo andare ? Dall'azienda o al centro d'impiego ?

Redazione_RdS

5 anni, 11 mesi fa

Ciao di nuovo Robertino,
puoi interrompere lo stage in qualunque momento, e per farlo basta comunicarlo anche semplicemente al centro per l'impiego. Ti consigliamo però sempre di controllare che la convenzione di stage che hai firmato non preveda qualche limite al riguardo. Normalmente non succede, ma nulla esclude che possano essere inserite delle penali (e a dirla tutta potrebbe stabilirlo anche la normativa regionale sugli stage).
Facci sapere cosa decidi di fare!

Robertinoo

5 anni, 12 mesi fa

Per lo più mi sono ritrovato a sostituire gente in ferie in malattia

Robertinoo

5 anni, 12 mesi fa

Ti ringrazio mille per la risposta a me cambia xké mi faccio sia il mio che il loro provvedo a tutto io carico scarico merci rifornimenti pulizia della struttura attaccarmi in cucina fcc tt io questo x me è sfruttamento solo i primi giorni ero affiancato poi ba anzi hanno preteso in una settimana imparasi tutto questa è truffa allo stato x nn pagare le tasse e un vero proprio lavoro solo che hanno ftt il contratto stage mi sento sfruttato o i stessi doveri di un dipendenti anzi seno di più visto che resto dalla mattina fino la sera li dentro e x lo più sotto pagato ma xo non ho i stessi diritti ti ringrazio per la risposta ma sono esasperato non se andarci più mi sento sfruttato

stagistaalleprimearmi

5 anni, 12 mesi fa

Buongiorno, Robertinoo, respira!
Immagino che la situazione sia difficile, ma il mondo del lavoro è questo. Cerchiamo di andare con ordine:
- Sicuramente è antipatico che tu faccia meno ore dei dipendenti, ma non c'è niente che impedisca all'azienda di cercare uno stagista full time anche se ha dipendenti part-time.
In fondo, però, a te cosa cambia? Tu devi fare il tuo, loro devono fare il loro.
- Sicuramente hanno un atteggiamento aggressivo nei tuoi confronti da quello che racconti, hai provato a chiedergli perché?
- Hai ragione su una cosa: uno stagista dovrebbe essere un "Di più" e non un impiegato a tutti gli effetti.

Se ti trovi così male, comunica la decisione sia all'ente che all'azienda.
Io però probabilmente cercherei di viverla meglio e nel frattempo cercare un nuovo posto di lavoro.
E' sempre più facile trovare qualcosa quando già stai lavorando!
Se non altro questo posto ti sta insegnando quali sono i ritmi di lavoro, gli orari e le richieste di un'azienda.

Torna al più nuovo