Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage o vero proprio lavoro ? o sfruttamento ?

5 anni, 12 mesi fa di Robertinoo

Può una azienda fare un contratto stage full time quando i dipendenti sono tutti in contratto part-time? Mi trovo a fare questo stage presso una multinazionale vedo i dipendenti che Fano part time e io resto dentro in questa azienda piu di loro ma è normale ? Poi se voglio finire lo stage come devo fare? Lo so che un lavoro oggi giorno è difficile trovare però non mi sembra giusto che io rimango piu dei dipendenti a lavorare e mi trovo a fare la stessa mola di lavoro anzi seno di piu perché loro hanno un contratto in regola e part-time mi sento troppo incarico su di me e allora xke non assumermi ? Invece di fare questo stage ho gia chiesto alla azienda di abbassarmi le ore lavorative mi hanno risposto che io ho 40 ore settimanali e o stage prevede questo .. ma a me non mi sembra per niente giusto in quanto ci sono persone co contratti in regola che fano dalle 18 alle 24 alle 30 ore settimanali e giusta come cosa ? Aiutatemi a capire

Robertinoo

5 anni, 11 mesi fa

In risposta a #26267 vi ringrazio per la risposta niente ho risolto mi sono dimesso ho fatto presente queste cose al centro dell'impiego però volevano che dennunciasi la questione ho lasciato perdere non me la sentivo di denunciare ...x ripercussioni x tante cose le.spese legali ecc   alla fine arrivato al culmine me ne sono andato ero malato a casa perché avevo una bronchite un assilo mi dicevano che li facevo trovare in casinati  e io con educazione gli ho risposto che io ero uno stagista e no un dipendente ... morale della favola risparmiano con gli  stagisti e tengono di più a casa i dipedenti... mi è stato detto proprio da loro li dentro.. e questa cosa nn mi è sembrata giusta ... vi ringrazio per la risposta...

Redazione_RdS

5 anni, 11 mesi fa

Ciao Robertino,
no, non è affatto regolare che i tuoi turni siano più lunghi di quelli dei dipendenti. E questo perché l'orario di uno stagista deve essere omologato a quello del resto dell'organico. Semmai gli si possono scontare delle ore per evitare di sottoporlo a giornate troppo pesanti, non il contrario: questo sempre nella logica per cui si tratta di una persona che sta imparando, non di un vero e proprio lavoratore. Per chiedere che la situazione rientri nella normalità puoi rivolgerti certamente al centro per l'impiego. E controlla anche cosa c'è scritto sui documenti che hai firmato.
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto
In risposta a #post26166

Robertinoo

5 anni, 12 mesi fa

Per favore attendo qualche risposta qualcuno può consigliarmi ? Avevo già scritto in precedenza ma non ho ricevuto nessuna risposta sono anche a casa malato mi stano assilando per rientrare co tanto di certificato medico cosa devo fare poi il fatto delle ore ho problematiche sia di salute che di problemi a casa e fare il full time non posso ho chiesto se si possono abbassare le ore all'azienda mi hanno risposto di no ? E se mi rivolgo al centro dell'impiego loro possono far bassare le ore lavorative  ?

Torna al più nuovo