Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Garanzia Giovani - quando decade?

6 anni fa di dirk_francesco

Ciao!
Lo scorso anno ho effettuato il patto di servizio, scegliendo la misura del tirocinio extracurricolare. In quel momento non avevo compiuto 30 anni ed ero NEET.

Nel frattempo ho fatto altro, ho lavorato e sto svolgendo un corso di formazione (niente a che vedere con garanzia giovani). Quindi la mia idea è di, finito questo corso di formazione, tentare l'attivazione di un tirocinio.

La mia domanda è: aver lavorato nel corso di questi mesi fa si che decada la mia iscrizione a garanzia giovani?
Telefonando al centro per l'impiego mi sono state date tre diverse risposte; si decade, si decade se hai svolto 6 mesi e un giorni di lavoro, no non decade.

Preciso che sono iscritto nella Regione Umbria

Grazie a chiunque tenterà di chiarire i miei dubbi.. :)

Redazione_RdS

5 anni, 11 mesi fa

Ciao dirk_francesco,
ci siamo occupati della questione che ci sottoponi in questo articolo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-compatibilita-studio-e-lavoro. E a noi risulta che nel tuo caso l’iscrizione resti in piedi. Questo perché la condizione di disoccupato (o più in generale inattivo) va riferita al momento dell’iscrizione al programma, mentre non rileverà se perduta in momenti intermedi. Nell’articolo trovi tutti i dettagli.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo