Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage iniziato , ma senza ancora un contratto

6 anni fa di Alexandersss

Ho iniziato uno stage presso un'Azienda Informatica il 3 Settembre, ad oggi ho solo firmato un contratto apparentemente di stage per l'informativa alla privacy. Ho chiesto alla tipa dell'amministrazione se quello fosse il contratto e mi ha detto che non lo sapeva nemmeno lei, visto che era la prima volta. In pratica erano 2 fogli di Informatica Privacy e un'altro foglio di 7 righe contate dove c'era scritto che era un tirocinio e cose cosi. Mi ha detto che doveva spedirlo ad una parte dove dovevano fare delle verifiche (forse all'ufficio dell'impiego?). Soprattutto, non avendo ancora firmato nulla, i giorni che sto lavorando dal 3 settembre, mi verranno pagati?

Redazione_RdS

5 anni, 11 mesi fa

Ciao Alexandersss,
sembrerebbe di sì da quello che riferisci ma non possiamo saperlo così su due piedi senza vedere nulla. Anche se va detto che è un po’ singolare che tu non sappia cosa siano i fogli che ti hanno fatto firmare e che non lo sappia neppure la segretaria. Se lo stage che hai iniziato è davvero tale dovresti poter contare almeno su un tutor, che ti affianchi nei tuoi compiti quotidiani in azienda e anche che ti sappia indicare su questioni come queste. Hai questa persona di riferimento? Perché è a lei che devi chiedere e anche al centro per l’impiego che abbia eventualmente fatto da ente promotore. Sul pagamento poi, dipende appunto da quello che hai firmato e dalle date che compaiono sui documenti.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo