Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Pratica forense da pendolare

6 anni fa di Mirayca

Buongiorno,
Apro questa discussione ben sapendo che nessuno - mi viene da dire purtroppo- può prendere una decisione al posto mio. Tuttavia, spero che qualcuno possa darmi qualche opinione valida, raccontando magari anche un’esperienza simile. Mi sono laureata in giurisprudenza a marzo; da aprile svolgo la pratica forense in uno studio in cui mi trovo male. Ho preso le presenze in udienza necessarie ma le mie giornate prevalentemente passano o facendo la segretaria o fissando il muro, visto che non mi viene detto cosa fare. Plausibilmente perché non c’e niente Da fare, l’avvocato neanche viene in studio. Ora, so che dovrei cambiare studio, ma finora non mi si è presentata alcuna alternativa. La città in cui vivo è piena di avvocati ma allo stesso tempo non riesco a trovarne uno che mi prenda. Così, senza rifletterci troppo, ho messo il mio curriculum online e mi ha chiamato uno studio di Roma. Ho fatto il colloquio e sono interessati ad una collaborazione. È previsto un periodo di prova di tre mesi dopodiché se la collaborazione è confermata da ambo i lati si parte da un rimborso proporzionato al mio contributo lavorativo. Primo problema: com’è fare la pratica a Roma? Io vengo da una piccola città e da un piccolo d’oro. Secondo problema: almeno inizialmente dovrei fare la vita da pendolare, con circa 3 o 4 ore complessive di treno al giorno. Pratica full time, dal lunedì al venerdì. In più avevo intenzione di iscrivermi alla Sspl ( ma credo che i corsi partano da gennaio). Sono pazza a prendere in considerazione quest’avventura? Oppure è una cosa dattobile (anche se semz’altro Molto più dura)?

Mirayca

5 anni, 12 mesi fa

Buonasera e grazie per le risposte.