Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Accettare o no questo Stage?

6 anni fa di user275935

Buongiorno a tutti! Vi leggo spesso ma oggi ho deciso di scrivervi perchè è oramai un mese che mi scervello su questa questione.
Sono da 6 mesi laureata in economia e dovrei iniziare uno stage nel reparto Trade Intelligence (quindi abbastanza attinente ai miei studi) della Pfizer.
Il problema è questo: io abito a Orte e l'azienda è a Roma, fuori Roma in realtà. Mi aspetta quindi, se tutto va bene, più di un'ora e mezza di mezzi pubblici (2 treni e 2 metro) ogni giorno. Orario classico di ufficio cioè 8.30 / 17.30 con mensa aziendale ed 800 euro di rimborso spesa (che non so se è lordo o netto).
E' la mia prima esperienza "seria" e quindi sono un po' impaurita! tra l'altro, chiamatemi scema, ma mi sento in difficoltà perchè loro non sanno che abito ad Orte ma a Roma; negli ultimi tempi, dopo l'estate, stanno poi venendo fuori alcune opportunità anche più comode per me ma sono agli inizi dell'iter selettivo quindi non so se si concretizzeranno o meno! Come dovrei comportarmi? Iniziare e poi vedere? Lo stage è di 6 mesi ... sono una persona forse un po' troppo responsabile ma mi sento in difficoltà a pensare che dopo poco potrei andarmene e lasciarli così (anche perchè già in colloquio mi hanno fatto pesare questa eventualità, poichè io ho detto che a Roma ero ospite di un'amica).
Però sono passati già 6 mesi dalla Laurea, inizio a pesare sui miei genitori e poi farei esperienza... Insomma non so proprio che fare. ... so che non è il caso ma mi sento proprio "impigliata" ed in difficoltà, impaurita anziché felice ...
Grazie dello sfogo e di eventuali consigli

Redazione_RdS

6 anni fa

Ciao Serena,
perdonaci ma non capiamo bene il motivo del tuo tentennare. Perché mai dovresti rinunciare a questa offerta? Ci sono 800 euro di rimborso, che non sono una gran cifra ma comunque una somma che ti permette di affittare su Roma una stanza in un appartamento condiviso e poi usare il resto per le altre spese. Dal punto di vista economico quindi non vediamo grossi problemi. Se poi come dici lo stage è anche in linea con i tuoi studi non accettarlo solo perché distante da casa sarebbe un vero peccato. Se poi in corso d’opera dovesse venire fuori qualche proposta più allettante, sarai sempre in tempo per rinunciare, fa parte del gioco quando fai un tirocinio.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo