Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Accettare o no questo Stage?

6 anni fa di user275935

Buongiorno a tutti! Vi leggo spesso ma oggi ho deciso di scrivervi perchè è oramai un mese che mi scervello su questa questione.
Sono da 6 mesi laureata in economia e dovrei iniziare uno stage nel reparto Trade Intelligence (quindi abbastanza attinente ai miei studi) della Pfizer.
Il problema è questo: io abito a Orte e l'azienda è a Roma, fuori Roma in realtà. Mi aspetta quindi, se tutto va bene, più di un'ora e mezza di mezzi pubblici (2 treni e 2 metro) ogni giorno. Orario classico di ufficio cioè 8.30 / 17.30 con mensa aziendale ed 800 euro di rimborso spesa (che non so se è lordo o netto).
E' la mia prima esperienza "seria" e quindi sono un po' impaurita! tra l'altro, chiamatemi scema, ma mi sento in difficoltà perchè loro non sanno che abito ad Orte ma a Roma; negli ultimi tempi, dopo l'estate, stanno poi venendo fuori alcune opportunità anche più comode per me ma sono agli inizi dell'iter selettivo quindi non so se si concretizzeranno o meno! Come dovrei comportarmi? Iniziare e poi vedere? Lo stage è di 6 mesi ... sono una persona forse un po' troppo responsabile ma mi sento in difficoltà a pensare che dopo poco potrei andarmene e lasciarli così (anche perchè già in colloquio mi hanno fatto pesare questa eventualità, poichè io ho detto che a Roma ero ospite di un'amica).
Però sono passati già 6 mesi dalla Laurea, inizio a pesare sui miei genitori e poi farei esperienza... Insomma non so proprio che fare. ... so che non è il caso ma mi sento proprio "impigliata" ed in difficoltà, impaurita anziché felice ...
Grazie dello sfogo e di eventuali consigli

Redazione_RdS

6 anni fa

Ciao Serena,