Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Post laurea triennale

6 anni, 1 mese fa di Elena67

Salve a tutti!
Vorrei un consiglio per quanto riguarda il mio futuro post triennale. Ho 22 anni e a dicembre mi laureerò in lingue con una laurea Doppio Titolo conseguita in seguito ad 10 mesi di mobilità all'estero, in Germania più precisamente. Tuttavia adesso sono in crisi per quanto riguarda il mio percorso futuro. Ho di fronte a me due possibilità:
1. Iniziare la magistrale ad ottobre seguendo i corsi per poi immatricolarmi subito dopo la laurea. Tuttavia non sono ancora così sicura della magistrale che vorrei fare, e non vorrei scegliere qualcosa solo per "fretta di finire".
2. La seconda idea che mi sta passando per la testa ultimamente è quella di prendermi un gap year e trascorrere un periodo di mobilità all'estero, o con progetti come lo SVE, o stage all'estero, ma la mia paura è quella di perdere il ritmo dello studio.
Cosa mi consigliate?

Redazione_RdS

6 anni fa

Ciao Elena,
naturalmente non esiste una risposta univoca al tuo quesito, ma dipende da tanti fattori.
Non avere le ideee chiare su quale magistrale intraprendere è una buona ragione per non buttarsi a caso in un percorso che potrebbe rivelarsi inadatto alle proprie attitudini. Meglio in questo caso prendersi una pausa per schiarirsi le idee, senza stare però con le mani in mano e partecipando invece a qualche progetto di quelli citati come lo Sve (con una piccola ricerca vedrai che sulla RdS ne abbiamo parlato tantissimo). L’importante è non fermarsi, e vedrai che così non perderai il ritmo!
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo