Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Altro stage/master o meglio studiare esclusivamente?

6 anni, 1 mese fa di user275688

Buongiorno e salve a tutti.
Mi chiamo Stefano e tra poco faccio 26 anni. Scrivo su questo forum per avere da voi un consiglio sul da farsi. Premetto che sono laureato da un annetto in giurisprudenza con il massimo dei voti e lode con una tesi in diritto commerciale e da poco ho terminato un tirocinio extracurriculare di 6 mesi alla Consob. Recentemente ho superato anche un'altra selezione per un tirocinio in Banca di Italia a Milano. Vorrei sapere se, secondo voi, è opportuno continuare a fare questi tirocini, che seppur prestigiosi alla fine sono fine a se stessi, oppure conviene dedicarsi a fare un master presso qualche università rinomata in materie come bancario, proprietà intellettuale o antitrust? Il problema è che in questo periodo sono abbastanza in crisi sia perché vedo ragazzi molto più giovani di me con master e con più esperienza di me e che risultano più "appetibili" per il mercato del lavoro. Per questo motivo, non sono nemmeno più sicuro di continuare questa strada perché riflettevo che forse è meglio dedicarsi solo studiare e buttarsi a fare concorsi pubblici in quanto facendo altre esperienze, gli anni passano e non risulterei essere più giovane e anche perché ci saranno sempre persone con "carte in regola" maggiore delle mie. In conclusione secondo voi è meglio dedicarsi a magistratura o altri concorsi presso enti pubblici? Voi che dite?

Redazione_RdS

6 anni fa