Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione tirocinio

6 anni, 1 mese fa di Elifitness98

interruzioneinterruzione anticipatainterruzione stageinterruzione tirocinio

Salve, avevo già scritto un thread tempo fa per il fatto che il tirocinio era poco chiaro riguardo il contratto e dopo aver chiarito con i proprietari mi ero tranquillizzata, anche se il tirocinio di per sé non rispetta i compiti che mi sono stati assegnati tramite il progetto formativo, anzi… Faccio tutt'altro, in una pasticceria dovrei fare la pasticcera, ma invece mi ritrovo molto spesso a lavare i piatti degli altri (i piatti del pranzo dove loro mangiano soprattutto!), i banconi utilizzati dagli altri, ad andare a far la spesa anche se non del negozio e consegne… Ma questo solamente io. E non mi trovo bene per questo motivo, perché quando mi ritrovo finalmente a preparare qualcosa di dolce, mi interrompono e mi assegnano un compito che non è congruo al progetto formativo…O comunque mi fanno fare sempre le solite cose, non mi è permesso toccare praticamente nulla altrimenti mi assalgono e mi interrompono... E questo capita SEMPRE. Ultimamente sto anche avendo problemi di salute che mi portano a stare male tutta la giornata, quindi io sono arrivata a un punto in cui voglio interrompere il tirocinio e soprattutto trasferirmi perché ho solamente avuto esperienze lavorative negative nella mia città. Sul progetto formativo c'è scritto di dare una motivazione in caso di interruzione, come motivazione andrebbe bene motivi personali? Grazie per qualsiasi risposta ...

Redazione_RdS

6 anni fa

Ciao Elifitness,
in linea di massima il tirocinio può essere interrotto senza necessità di preavviso o di motivazione. Nel caso però nella convenzione di stage sia specificato che invece è necessario fornire una ragione, allora dovrai certamente farlo. E supponiamo non sia necessario entrare nel dettaglio, quindi andrà bene anche scrivere ‘motivi personali’.
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo