Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Potrebbe avere senso fare un Executive Master nella mia situazione?

6 anni, 1 mese fa di violy

Buongiorno a tutti. Attualmente sto svolgendo un apprendistato in ambito risorse umane, questo dopo una laurea (3+2) in comunicazione aziendale. Il mio lavoro mi piace molto, ma a volte sento di avere delle lacune probabilmente date dal fatto che non ho mai studiato nulla di specifico relativo al settore in cui lavoro. Stavo iniziando a valutare l'idea di fare un Executive Master (facendo l'apprendistato non potrei frequentarne uno "regolare"), tuttavia i costi mi lasciano un po' perplessa. Mi chiedo se potrebbe effettivamente darmi qualcosa in più o di diverso rispetto all'apprendistato andando quindi a completare la mia formazione o se rischia di essere solo una perdita di tempo e soldi. Mi potete dare un consiglio? Quali potrebbero essere i Master migliori in questo ambito?. Grazie!

Redazione_RdS

6 anni fa

Ciao violy,
noi come redazione non siamo in grado di suggerirti un master specifico. Per informazioni di questo tipo puoi fare riferimento ai social come Facebook, spulciando un po’ tra i vari gruppi degli allievi di master o magari individuando qualche profilo di chi ne ha frequentato uno. Ti giriamo anche la nostra guida su come scegliere il master migliore: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Facci sapere, e un caro saluto

giovanni93

6 anni, 1 mese fa

Ciao!


Non ho esperienza diretta di master executive ma ti suggerirei prima di provare a colmare le lacune che ti senti di avere attraverso uno o due manuali di HR o un corso on-line sul tema dal costo contenuto... Con un investimento modesto potresti ritenerti soddisfatta, oppure capire di più che è il caso di optare per un master durante il fine settimana.

Torna al più nuovo