Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Contratto formazione

6 anni, 2 mesi fa di sarvol88

Ho un contratto formazione dal 26 marzo di quest'anno per un anno a 40 ore a settimana, Lavoro in in negozio in franchising di intimo con orario commerciale. Sono passati tre mesi e già vorrei scappare. Il titolare è un cafone maleducato, non saluta mai, prende ogni pretesto per rimproverare sia me che le colleghe anche per le minime cazzate. Ci dobbiamo preoccupare se andiamo più di una volta al bagno perché secondo lui lo facciamo apposta per perdere tempo. Non possiamo mangiare niente, seppur velocemente, nei camerini (quando non c'è nessuno) perché ci segue per controllarci. Insomma non ce la faccio più. Vorrei sapere se è possibile, con questo tipo di contratto, chiedere di essere destinati, prima della scadenza; ad altro esercizio per completare l'anno di tirocinio. In caso dovessi andarmene penso che perderò gli eventuali benefici dello stesso. Grazie in anticipo per la risposta.

Redazione_RdS

6 anni, 2 mesi fa

Ciao sarvol,
supponiamo che per 'contratto di formazione' tu intenda tirocinio, ma correggici se sbagliamo. Se di questo si tratta saresti in teoria libera di interromperlo anzitempo con l'eventuale rischio che dall'indennità mensile ti vengano scalate le assenze. Ma per quanto riguarda la tua domanda - e cioè se puoi essere destinata a altra sede - noi della redazione non siamo in grado di risponderti. Cosa c'è scritto sui documenti che hai firmato? Era previsto questo passaggio in un altro negozio?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo