Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage... e solitudine!

6 anni, 2 mesi fa di farfallablu

assenzeferienormativa stagenormativa stage extracurriculareorario di lavoropermessistagestage risorse umane

Salve a tutti,
la prossima settimana la mia tutor sarà in ferie, per sua estrema gioia, meno per la mia.
Rimarrò sola in ufficio, ufficio per altro aperto al pubblico.
Il mio diretto responsabile è in altra sede della società, pertanto, ripeto, sarò sola.
E’ possibile accada una cosa simile?
Inoltre, ho chiesto (per il momento solo alla tutor) di poter avere due settimane di ferie ad agosto e, riferisce, che crede non sia possibile poiché anche lei sarà nuovamente in ferie e in ufficio dovrà sempre rimanere qualcuno. Non io, mi dico. Sbaglio?
Attendo vostri pareri.
Grazie

farfallablu

6 anni, 2 mesi fa

Buongiorno! Grazie infinite per la risposta. E' extracurricolare. Mi contattarono tramite LinkedIn nel momento in cui stavo terminando altro stage. Sono anche piuttosto stanca di lavorare ormai da 1 anno e mezzo fuori casa in stage, senza mai enormi prospettive, ma questa è altra storia.

Da premesse trattavasi di stage 6 mesi scopo assunzione, terminava i primi di luglio. Ma mi è stato prorogato sino ai primi di ottobre (con motivazione, pare, valida) poiché per "politica aziendale" le assunzioni ormai partiranno da autunno. E' davvero stancante la situazione per chi comunque intende impegnarsi al massimo. In risposta a #25665

Redazione_RdS

6 anni, 2 mesi fa

Non tu. Fai bene a dirtelo, perché é proprio così: non é assolutamente accettabile che uno stagista venga lasciato solo sul luogo di lavoro, tantomeno così a lungo, senza una supervisione costante, e con responsabilità che eccedono in tutta evidenza quelle che un semplice stagista (che non é nemmeno un dipendente!) può accollarsi.


Lo stagista (noi della repubblica degli stagisti lo abbiamo sempre detto, fortunatamente adesso lo dicono anche alcune normative!) non può essere utilizzato per sostituire personale in ferie!!

A questo punto però dovresti dirci qualcosa in più su questo stage. È curriculare o extracurricolare? Come lo hai trovato? Da quanto l’hai iniziato e quando si dovrebbe concludere? Chi è il soggetto promotore che ha attivato questo stage?

Torna al più nuovo