Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Compatibilità stage con contratti promoter

6 anni, 2 mesi fa di 10214841555025366_855

Buongiorno, volevo spiegare la mia situazione per chiarire i miei dubbi.
Ieri sono andata ad iscrivermi al centro per impiego per ottenere attestazione di disoccupazione necessaria per iniziare uno stage extracurriculare.
Dal momento che lo stage si svolgerà dal lunedi al venerdì, il fine settimana volevo arrotondare continuando a fare lavori come promoter.
Le agenzie di promozione offrono vari tipi di contratti come:
Contratto di lavoro subordinato intermittente a tempo determinato;
Incarico di prestazione di lavoro autonomo meramente occasionale;
Contratti intermittenti con ritenuta d acconto.
C'è compatibilità con lo stage? Perdo lo status di disoccupazione necessario per fare lo stage?

Grazie

chocolate91

6 anni, 2 mesi fa

non vorrei sbagliarmi ma forse l'unica cosa compatibile con la disoccupazione è il contratto di collaborazione occasionale

Redazione_RdS

6 anni, 2 mesi fa

Ciao,
non ci sono problemi per la compatibilità tra stage e lavoro, nel senso che le due cose sono perfettamente conciliabili sempre e quando lo siano anche i turni naturalmente. Per il discorso invece dei tirocini riservati agli inoccupati, dipende: bisogna capire quanto questi lavoretti del weekend siano regolari e influiscano sulla tua condizione di disoccupata. Per far sì che questa persista dovrebbe infatti esserci il requisito dell'occasionalità. Leggi qui per farti un'idea: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/compatibilita-stage-inoccupati-e-lavoro.
Un caro saluto

Torna al più nuovo