Stage e contratto
6 anni, 4 mesi fa di user275511
Buongiorno,
volevo spiegare la mia situazione per ottenere delle risposte ai miei dubbi riguardo la convenzione di stage attivata presso un’azienda.
Ho firmato la convenzione a fine marzo per 3 mesi, successivamenti prorogati per altri 3 (fine alla fine di settembre). Ora sia la mia capa che le risorse umane interne aziendali mi confermano l’intenzione di tenermi al termine dello stage e di proseguire il rapporto con un contratto di lavoro. Il ruolo di tutor è ricoperto dalla mia capa che sarà tuttavia dimissionaria a fine agosto. Questo vuol dire lavorare senza tutor un mese (non che mi spaventi anzi ormai lavoro in completa autonomia) come dipendente ma al compenso di uno stagista. Potrei chiaramente passarci sopra visto che si tratta di un solo mese ma non lo trovo assolutamente corretto. Nel momento in cui la mia capa non sarà più fisicamente sul posto di lavoro, trovo corretto che l’azienda faccia partire il contratto. Cosa dice la legge a riguardo? Voi cosa consigliereste? Grazie
user275511
6 anni, 4 mesi fa
In risposta a #25618
user275511
6 anni, 4 mesi fa
In risposta a #25618
Si, è presente un collega ma essendo arrivato dopo purtroppo sta ancora capendo le dinamiche aziendali e non potrebbe farmi da tutor (o almeno sarebbe una figura di facciata senza dare nessun contributo alla mia formazione e anche qui non lo trovo corretto). Le dimissioni della mia capa sono state presentate a inizio giugno, indi per cui a fine agosto lascerà il lavoro.
Redazione_RdS
6 anni, 4 mesi fa
Torna al più nuovo