Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stagista in crisi

6 anni, 2 mesi fa di ValentiZ

Buongiorno, ho iniziato tramite l’adecco (agenzia interinale) uno stage in un’impresa logistica nell’ufficio amministrazione. Lo stage ha una durata di circa 6 mesi. Il punto è che dopo un mese non ho fatto fare altro che archivio, per 8 ore al giorno tutti i giorni, considerando che al colloquio mi era stato promesso tutt’altro. Oltretutto non riesco a sentirmi integrata, poiché non mi rendono partecipe in nulla e questo è parecchio denigrante. Sono segregata alla mia scrivania senza poter dimostrare ciò che so fare. È chiaro che vorrei terminare questo supplizio. Vorrei sapere se è possibile ritirarsi da uno stage dopo un mese, se l’agenzia interinale potrebbe potrebbe respingere la mia esigenza di terminare lo stage e quanto preavviso ci vuole. Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata

chocolate91

6 anni, 2 mesi fa

un mese è ancora presto..

è la tua prima esperienza di lavoro?
cerca di farti vedere molto motivata e proattiva, insomma, cerca di darti da fare e vedi se cambia qualcosa

cmq puntualmente ti promettono una cosa finisci per fare altro.

Durante il mio ultimo stage con garanzia giovani (ne ho fatti ben quattro) dovevo occuparmi della sezione marketing di un agenzia di viaggio

di fatto stavo a pulire l'ufficio, fare biglietteria, grafica del sito e tutte cose che loro non volevano fare

Redazione_RdS

6 anni, 2 mesi fa

Ciao ValentiZ,
concordiamo sul fatto che dovresti valutare l'idea di resistere perché nel mondo del lavoro non sempre le nostre aspettative corrispondono alla realtà, ma non per questo bisogna mollare al primo colpo. Detto questo, puoi decidere di abbandonare lo stage prima del tempo senza necessità di preavviso né di motivazione. L'importante è leggere prima quello che hai firmato nella convenzione di stage per scongiurare l'ipotesi che sia prevista qualche penale.

Facci sapere, e un caro saluto

In risposta a #post25611

stagistaalleprimearmi

6 anni, 2 mesi fa

Ciao!
Tranquilla, puoi interrompere lo stage in qualsiasi momento, senza nessun bisogno di preavviso.
Sei però sicura che sia la cosa giusta da fare?
Al giorno d'oggi è difficile inserirsi nel mondo del lavoro, anche tramite stage.
Piuttosto perché non provare a ritagliarti un tuo spazio, mostrandoti propositiva?
Nel frattempo puoi guardarti intorno per cercare altro, e credimi trovare lavoro quando hai già un lavoro è molto più facile.
Nella carriera lavorativa ti toccherà spesso fare qualcosa che non ti aspettavi di fare, ma non per questo bisogna arrendersi!
In bocca al lupo!

Torna al più nuovo