Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Due stage nella stessa mansione

6 anni, 2 mesi fa di Wool

Ciao a tutti,
ho 31 anni e sono disoccupato ormai da 6 mesi. Ho svolto diversi colloqui e, avendone superato FINALMENTE uno, avrei dovuto cominciare il lavoro con uno stage di 3 mesi entro breve.
Recatomi al centro per l'impiego ho appreso però, che non avrei mai potuto cominciare né svolgere quello stage poiché avevo già fatto in passato 6 mesi di stage nella stessa mansione. A quanto pare secondo nuove normative non si possono più fare altri stage nella stessa mansione nella quale se n'è già fatto uno. E questo a tutela dei lavoratori.
Quindi lo stato, per tutelarmi non mi ha dato l'opportunità di lavorare o svolgere uno stage in modo tale da farmi conoscere. Grandioso.
Specie considerando il fatto che non vedo come tutto questo risolva il problema dello sfruttamento dei lavoratori sul mercato del lavoro.
A un'azienda basta assumere gente giovane che non ha mai svolto stage, aspettare la fine dei 3 o 6 mesi e ricambiarli con altri giovani dello stesso tipo.
In sostanza questa nuova regola mi sembra solo escludere e mettere in ulteriore difficoltà una generazione come la mia (che ha intorno ai 30 anni) che di stage ne ha già fatti molti e si trova in una situazione disastrosa.
Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Grazie per l'attenzione

Wool

6 anni, 2 mesi fa

In risposta a #25616


A Roma

Redazione_RdS

6 anni, 2 mesi fa

Ciao wool,
grazie per la testimonianza, che mette in luce un "effetto collaterale" - diciamo così - creato da una norma che effettivamente punta a contrastare l'abuso dello stage. Dove risiedi tu? Te lo chiediamo per sapere a quale regolamentazione regionale fare riferimento.

Torna al più nuovo