Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione stage dopo 2 settimane

6 anni, 2 mesi fa di Marcoooo1989

Buongiorno a tutti. Da poco ho iniziato uno stage della durata di 6 mesi. Per vari motivi dopo 2 settimane devo interromperlo. Queste due settimane mi vengono ugualmente retribuite? Da contratto il compenso stabilito era di 400 mensili quindi dovrebbero darmo 200 euro?
Grazie in anticipo

Marcoooo1989

6 anni, 2 mesi fa

domani se riesco vado a chiedere, loro mi hanno detto che se faccio solo 50% di un mese non mi spetta niente
In risposta a #25676

Redazione_RdS

6 anni, 2 mesi fa

Il rimborso è legato alle presenze quindi per quelle sue settimane ti dovrebbe essere erogato comunque. Hai chiesto all'ente promotore a quale normativa fa riferimento?

Marcoooo1989

6 anni, 2 mesi fa

ho controllato  e non c'è scritto nulla a riguardo. oggi ho consegnato il foglio delle presenze a soggetto promotore ma mi è statto detto che potrei anche non ricevere nulla per queste 2 settimane lavorative. è possibile?In risposta a #25604

Redazione_RdS

6 anni, 2 mesi fa

Ciao Marco,
tutto dipende dalla decisione dell'azienda ospitante, che potrebbe erogarti l'intero importo della mensilità del rimborso spese così come la sua metà. Sta un po' al suo buon cuore nel senso che non esiste una regola su come comportarsi in questi casi, pur essendoti certamente dovuta almeno la metà del mese da te svolta. Per sicurezza, hai controllato cosa dice la convenzione di stage firmata e se pone qualche condizione in merito all'interruzione anticipata?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo