Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

STAGE UMANA SPA

6 anni, 2 mesi fa di debcas

contrattoRisorse umanestageumana spa

Ciao!
Sto attualmente svolgendo uno stage in un'azienda di formazione, tuttavia preferendo maggiormente l'ambito selezione del personale, la prossima settimana avrò un colloquio presso Umana Spa (stage).
Siccome ho trovato informazioni contrastanti, volevo un attimo capire se dopo i 6 mesi c'è effettiva possibilità di assunzione (loro di Umana dicono di si, ma non mi fido).
Dove sono attualmente in stage mi hanno già detto che a fine contratto mi faranno indeterminato e che in futuro può essere che venga ampliata la parte di selezione..però dovrei aspettare non so quanto tempo.
Vorrei quindi capire se mi conviene o meno passare da Umana spa.
Grazie mille!

Redazione_RdS

6 anni, 2 mesi fa

Ciao Debcas,
purtroppo non sappiamo fornirti dati specifici su questa azienda perché quelli che abbiamo sul tasso di assunzione post stage sono relativi solo alle società che fanno parte del nostro circolo virtuoso (le trovi qui: https://repubblicadeglistagisti.it/initiative/rdsnetwork/chiarostage/le-aziende-aderenti/). Una cosa potresti fare però: provare a cercare su Facebook o LinkedIn persone che abbiano fatto uno stage presso questa azienda e chiedere loro se le informazioni che ti hanno dato sono veritiere. Il punto è che il tirocinio potrebbe essere effettivamente finalizzato all'assunzione su carta, ma poi magari nella pratica questo potrebbe non verificarsi perché non ci sono garanzie in tal senso. Se invece dall'altra parte l'offerta è quella di un indeterminato, sei proprio sicura di volerti dirigere altrove?
Torna a raccontarci gli sviluppi della tua storia e un caro saluto

Torna al più nuovo