Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Lasciare lo stage

6 anni, 3 mesi fa di user275271

concorsicrisidubbigiurisprudenzalasciare lo stagestage

Ciao a tutti, vi scrivo qui per raccontarvi la mia storia e per avere una vostra opinione in merito, o anche solo per potermi sfogare.
Sono laureato in giurisprudenza e, avendo deciso di non voler fare il praticantato da avvocato, mi sono lanciato in un percorso di lavoro con le aziende. Dopo una prima esperienza formativa sono riuscito a trovare uno stage presso un piccolo studio che si occupa di assistenza alle aziende.
Purtroppo, dopo una partenza molto entusiasta, ora, dopo quasi 5 mesi, mi sento sempre più in crisi. L'ambiente di lavoro in se non è neanche male, ma ci sono molti problemi, intanto sono caricato di responsabilità pur essendo solo uno stagista pagato col misero rimborso spese di garanzia giovani e questo mi sta provocando molto stress e tensione; inoltre la distanza dell'ufficio rispetto a dove vivo mi costringe a passare anche 10 ore fuori casa a causa della lunga pausa pranzo, aggiungerei che mi devo occupare anche di mansioni di segreteria che non sono assolutamente in linea con ciò che ho studiato, inoltre l'ufficio è piccolo e inserito in una zona poco stimolante, in più il lavoro oscilla tra momenti di noia totale e altri di stress assurdo.
Tutti questi fattori mi stanno facendo riconsiderare il mio lavoro lì, però ho paura: ho quasi 30 anni e non saprei cosa fare se lascio quel posto, ad oggi non voglio più fare un altro stage, semplicemente perché non sopporto più l'idea di sprecare la mia fatica e il mio tempo per una paga da sfruttamento.