Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Due stage consecutivi con stessa mansione

6 anni, 3 mesi fa di Nideares

Ciao Repubblica,
sono a richiedere un gentile parere in merito alla mia situazione attuale.
Ho terminato alcuni mesi fa uno stage extracurricolare presso un'azienda di gestione del personale.
Alcuni giorni fa ho sostenuto un colloquio presso una seconda azienda, per una posizione sempre di stage e sempre per le stesse mansioni.In questa occasione hanno sollevato dubbi in merito alla possibilità di poter fare un secondo stage con le stesse mansioni del primo, seppur in aziende diverse.
Ho contattato 2 centri per l'impiego della mia Regione ( FVG) che mi hanno dato pareri discordanti ( uno mi dice che non si può fare, l'altro sostiene invece che trattandosi di aziende diverse non c'è problema)
Avete maggiore idea su come dirimere la questione?

grazie mille!!

Redazione_RdS

6 anni, 3 mesi fa

Ciao Nideares,
non dovrebbero esserci problemi a ripetere un tirocinio con le stesse mansioni per te che vesti i panni del tirocinante. Diverso sarebbe il caso in cui di mezzo ci fosse la stessa azienda, come puoi verificare anche in questo nostro articolo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/nuova-normativa-stage-friuli-aumenta-indennita-per-stagisti-settore-pubblico. Hai chiesto al cpi perché a loro parere non è possibile?

chocolate91

6 anni, 3 mesi fa

sono aziende diverse, dovresti poterlo fare tranquillamente!

Torna al più nuovo