Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ritardi pagamento indennità

6 anni, 3 mesi fa di Exting

Salve, sono un ragazzo di 26 anni che ha iniziato il tirocinio il 2 Aprile. Una parte dell'indennità viene erogata dall'azienda e un'altra dalla Regione Sardegna. La parte che dovrebbe erogare la Regione, dopo più di 2 mesi e l'inizio del 3 mese di tirocinio non mi é stata ancora erogata. Cosa posso fare? Ho scritto alla Regione e mi é stato detto questo:

Buonasera

ci spiace molto apprendere di questo disagio. Purtroppo non siamo in grado di fornire queste risposte perché non siamo il giusto interlocutore. La invitiamo a rivolgersi all'Urp, l'ufficio relazioni con il pubblico, dell'Assessorato di competenza: siamo certi che troverà chi potrà fornirle tutte le spiegazioni.

Grazie di averci scritto e l'augurio che possa risolvere prestissimo.

Cordiali saluti,
la redazione

Mi sembra solo un lavaggio di mani.

Redazione_RdS

6 anni, 3 mesi fa

Ciao Exting,
supponiamo tu stia parlando di Garanzia giovani. Per il compenso erogato dalla Regione, ti conviene però mandare una mail all'assessorato al Lavoro, che è quello che dovrebbe occuparsi di questo tema. Tu a chi hai scritto esattamente? Aggiungiamo anche che i ritardi nell'erogazione delle indennità di Garanzia giovani sono purtroppo la norma.
Facci sapere, e un caro saluto

Exting

6 anni, 3 mesi fa

Spetta all'INPS da questo anno. In risposta a #25479

chocolate91

6 anni, 3 mesi fa

Normalmente, l'azienda ospitante anticipa per la Regione e poi otterrà il rimborso. Mi sembra strana questa risposta... prova a contattarli davvero e vedi che ti dicono

Torna al più nuovo