Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

ricontattare il recruiter dopo il colloquio si o no?

6 anni, 3 mesi fa di chocolate91

Buongiorno.
Ho bisogno di un consiglio spassionato.

Mentre mi accingo a terminare il mio stage sono da ormai un mese alla ricerca di lavoro. Dove sono adesso mi hanno detto chiaramente che non mi terranno, quindi è inutile sperare che le cose cambino.

Comunque, ho svolto diversi colloqui, e specificare che tanti di loro dopo un sorriso, tante chiacchiere e 'le faremo sapere' sono spariti.

l'altro giorno ho svolto il secondo step di un processo di selezione, praticamente il 'colloquio finale' con il capo area, che sembrava entusiasta del mio Cv e del precedente colloquio - la decisione finale però doveva prenderla con i colleghi, e mi ha illustrato bene il lavoro. Io ho cercato di mostrarmi interessata, chiedendo quali sono i tempi per avere il feedback sul colloquio, ulteriori domande sulle mansioni che da svolgere e ho salutato il capo area con una stretta di mano e un cordiale 'a presto'.

Insomma, dopo aver cercato di esaltare le mie competenze nel precedente colloquio, in questo ho cercato di far capire di essere interessata e motivata a svolgere quel lavoro e mi è stato risposto che i tempi di attesa sono di norma 4-5 giorni. insomma poco meno di una settimana.

Secondo voi, visto il modo in cui mi ha parlato, se viene oltrepassata la scadenza, farei bene ad inviare una mail per chiedere se ci siano novità o me ne faccio una ragione?

Come mi suggerite di comportarmi?

Redazione_RdS

6 anni, 3 mesi fa

Ciao chocolate,
a nostro parere non c'è niente di male a inviare una mail per conoscere l'esito del colloquio. Anzi, in questo caso potrebbe servire a mostrare ancor di più interesse verso il posto di lavoro: ti dicono che ti daranno il responso dopo qualche giorno, e tu giustamente sei impaziente di sapere. Rispetto alla data del post peraltro la risposta dovrebbe già esserti arrivata... Facci sapere!

Torna al più nuovo