Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Informazioni Stage

6 anni, 3 mesi fa di NikoJapan

Buongiorno,
Sono uno studente universitario di un corso magistrale e attualmente sono in uno stage di 40 ore alla settimana presso una grossa multinazionale.
Vorrei delle informazioni, considerato che le ore sono tante e devo anche studiare, impegnarmi nel lavoro e gli unici giorni liberi sono quelli degli esami quasi, avendo chiesto anche di fare magari un continuato senza permesso, sapete dirmi se ho qualche diritto essendo studente universitario? Tipo la riduzione delle ore (sarebbero perfette 24 ore alla settimana, considerato i soldi che prendo). Vi ringrazio...

Redazione_RdS

6 anni, 3 mesi fa

Ciao NikoJapan,
se il tirocinio fosse curriculare e quindi legato al piano di studi, potresti consultare l'ente promotore sulla possibilità di una riduzione di orario. Trattandosi però di uno stage extracurriculare - così ci pare di capire - con cui l'università non ha niente a che vedere, l'unico margine che hai per trattare un orario più consono alle tue esigenze è un accordo con l'ente ospitante affinché possa venirti incontro. Ti hanno già detto di no in proposito? Anche se sei uno studente, non esiste di default un diritto che tu possa rivendicare nei confronti dell'azienda, essendo un tirocinio slegato dal percorso di studi.
Facci sapere, e un caro saluto

NikoJapan

6 anni, 3 mesi fa

Mi andrebbe bene, ma avevo già chiesto e hanno detto che il negozio ha Delle  priorità.. risposta a #25460

NikoJapan

6 anni, 3 mesi fa

In risposta a #25459

Ho chiesto la riduzione ma non vogliono perché il negozio ha Delle priorità, il tirocinio non ha niente a che fare con università, serve per un'eventuale assunzione. L'azienda è una multinazionale che vende prodotti per animali.

stagistaalleprimearmi

6 anni, 3 mesi fa

In risposta a #25459
Ciao, sono sicura che potresti ottenere un part time per ragioni di studio, ma sono sicura che ti ridurrebbero il rimborso. Ad esempio in piemonte il rimborso minimo per stage full time è 600, mentre 300 per il part time.

chocolate91

6 anni, 3 mesi fa

Il tirocinio è curriculare o extracurriculare?

Cosa c'è scritto sulla convenzione?

Torna al più nuovo