Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage tramite agenzia interinale

6 anni, 3 mesi fa di antoniomou

Salve,mi è sorto un dubbio.Ho fatto un colloquio con un agenzia interinale per uno stage da effettuare presso una loro azienda cliente, a breve aspetto una chiamata per un colloquio da fare presso l'azienda terza(dove effettivamente svolgerò lo stage).Siccome formalmente è l'agenzia interinale che mi assume,successivamente nel cv potrò vantare l'esperienza sotto l'azienda dove potrei andare a lavorare o presso l'agenzia interinale?Inoltre il fatto di essere selezionato tramite agenzia interinale può influire sulle possibilità di assunzione effettiva al termine dello stage?Grazie

Redazione_RdS

6 anni, 3 mesi fa

Ciao antoniomou,
bisogna capire quale ruolo abbia l'agenzia interinale, cioè se faccia o meno da ente promotore. Perché è poi nell'azienda che ti ospiterà, e non in quella che fa da ente promotore, che ti andrai a formare, e quindi sarà questa l'esperienza da indicare nel cv. Quanto al fatto che si tratti di un'agenzia interinale, non è detto che questo ti apra più porte. La loro attività consiste nel promuovere l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, il che non significa che al loro interno ci siano più posizioni vacanti che altrove.
Speriamo di averti dato una mano a capire, e un caro saluto
In risposta a #post25458

chocolate91

6 anni, 3 mesi fa

In teoria l'agenzia interinale fa solo da tramite, da ente promotore. E no, l'essere assunto o meno dipende solo e soltanto da due cose : la capacità di dimostrare quanto vali e il budget a disposizione dell'azienda, se riesce a coprire un nuovo stipendio. Quindi che tu faccia il colloquio con loro rispondendo ad un annuncio diretto oppure che lo fai tramite agenzia non influisce assolutamente sulla decisione di assumerti. 


In bocca al lupo!

Torna al più nuovo