Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Richiesta giorni durante lo stage...

6 anni, 4 mesi fa di sunrise94

Ciao a tutti!
A Luglio inizio uno stage di 6 mesi nella mia città (Firenze) tramite Garanzia Giovani. Volevo sapere, dato che noi stagisti non abbiamo diritto o ferie o altro, se è possibile richiedere di assentarsi 2 giorni (nel mio caso nello stesso mese di Luglio) per un impegno preso molti mesi prima. Come devo comportarmi? Grazie mille

Redazione_RdS

6 anni, 3 mesi fa

Ciao sunrise,
quotiamo quanto detto nelle risposte di chi ci ha preceduto: non occorrono particolari formalità, basta avvisare tutor e eventualmente l'ente promotore. Dillo magari subito in maniera tale da sottolineare che si tratta di un impegno preso tempo addietro. Giusto anche controllare che non ci siano tetti massimi di assenze previsti nella convenzione di stage.
Un caro saluto
In risposta a #post25431

chocolate91

6 anni, 4 mesi fa

Semplicemente dicendolo al tutor e al titolare.

Normalmente non fanno questi grossi problemi, magari non lo dire proprio il primo giorno, il secondo dici che ti dispiace ma se non è un problema ti assenterai per quei due giorni per un impegno preso mesi prima.

Fatti vedere sempre motivata e responsabile ;)

sunrise94

6 anni, 4 mesi fa

Grazie, contatterò a breve l'ente coordinatore (in questo caso giovani sì o garanzia giovani?) Comunque eventualmente posso recuperare i due giorni persi, che tu sappia? n risposta a #25431

Gaia_De_Sanctis

6 anni, 4 mesi fa

Ciao Sunrise.
Non credo du debba fare niente a livello "burocratico", basta avvertire l'azienda che in quei dati giorni sarai assente e poi sulla scheda-firma da compilare dovresti scrivere semplicemente "ASSENZA", non la firma (ma controlla oppure chiama l'ente coordinatore, forse questa modalità cambia da regione a regione).
In quanto tirocinanti e non dipendenti le assenze sono un po' più flessibili. Ti consiglio di nuovo di contattare l'ente coordinatore, perché per ritenere il tirocinio valido occorre una certa percentuale di presenze su tutto il periodo dello stesso.

Torna al più nuovo