Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Aiuto stage e famiglia!

6 anni, 4 mesi fa di Kittesh

Salve, Mi chiamo Martina e ho 22 anni, da Settembre mi sono trasferita in Piemonte dalla Toscana per fare un corso finalizzato all'avvio al lavoro di oreficeria, volevo provare, pensavo mi piacesse, ho sempre amato i lavori manuali e quindi dato che era un corso gratuito ho pensato di poterlo fare, mia mamma si è offerta di pagarmi tutte le spese, affitto, spesa etc, adesso che il corso sta per finire ho capito che il sogno e l'immagine che avevo di questo mondo è tutto tranne quello che mi aspettavo, non mi piace, giorno dopo giorno mi sento sempre più male qua, sento il peso della lontananza da casa, sento il peso di uno stage che non mi piace fare, ho continui attacchi d'ansia al solo pensiero di tornare il giorno dopo in stage, ho dolori alla schiena, faccio fatica a stare anche solo in piedi, esco dallo stage o dal corso stanca, voglio solo dormire, ne mangiare, ma al tempo stesso so che quasi sicuramente troverò lavoro alla fine del corso e potrei ripagare con una grande soddisfazione mia madre per tutti gli sforzi e i sacrifici che ha fatto per mantenermi questi mesi.. Non riesco a dirle che vorrei tornare a casa per paura di deluderla, ma al tempo stesso ho paura di sentirmi seriamente male, non ho mai provato sensazioni così brutte in vita mia, scegliere di venire a fare questo corso è stata la decisione più sbagliata della mia vita, perché ha creato grandi aspettative nei miei genitori e nei miei parenti e adesso se mollo so per certo che deluderò tutti.. soprattutto mia madre.. non so che fare e non mi sembra giusto che a 22 anni io debba soffrire così..

Redazione_RdS

6 anni, 3 mesi fa

Ciao Kittesh,
cerca di stare tranquilla. Se stai così male e sei sicura di non voler proseguire questo percorso, siamo certi che - aprendoti con la tua famiglia, e tua madre in particolare - troverai tutto il sostegno di cui hai bisogno. Non devi avere paura di deluderli, ma piuttosto di buttarti a capofitto in un settore che no fa per te: quello sarebbe ben peggio che tornare sui tuoi passi. Hai solo 22 anni, e può capitare di sbagliare (come del resto a tutte le età).
Facci sapere come va, e un caro saluto

Torna al più nuovo