Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

interruzione stage

6 anni, 4 mesi fa di prometeus

stage

ciao a tutti.
cerco di spiegarvi brevemente la mia storia: ho iniziato due mesi fa uno stage extracurriculare presso un'azienda, L'accordo verbale tra me e l'azienda e che se si fossero verificate le condizioni tale stage sarebbe passato a contratto da apprendistato, cosa che formalmente si è verificata.,
Io poi ho avuto diversi ripensamenti, non firmando il contratto, dicendo loro di aver trovato un'offerta di lavoro migliore.
Ora io nei prossimi giorni me ne andrò via dall'azienda ma il quesito che mi pongo è questo: siccome loro immaginano che io abbia un'offerta migliore, devo rivolgermi ad un caf, compilare moduli, o altro per far cessare il rapporto di lavoro? o basta che me ne vada via non comunicando nulla a nessuno(ente,caf etc)?
Voglio precisare che nel contratto da apprendistato era già stata segnalata la cessazione dello stage ( risoluzione consensuale) l'11 maggio in vista proprio della firma del nuovo contratto emesso poi il 14 maggio ( mai firmato).


Grazie per il supporto!!

Redazione_RdS

6 anni, 3 mesi fa

Ciao prometeus,
da quanto ci pare di capire tu hai normalmente concluso uno stage, e non hai mai iniziato invece l'apprendistato. Non c'è nessun collegamento tra le due cose, nel senso che l'azienda ti aveva fatto questa offerta di sua spontanea volontà, ma senza essere obbligata a farlo. Dunque ora tu non devi preoccuparti di nulla: hai semplicemente declinato l'offerta senza neppure mai firmare il nuovo contratto. Non è necessario per intenderci che tu debba dare spiegazioni sul perché.
Una curiosità però: come mai hai deciso di non accettare? Non è così comune ricevere un'offerta di lavoro dopo uno stage...

Torna al più nuovo