Disoccupazione, competenze concrete e corsi di formazione.
6 anni, 6 mesi fa di equinozio
Disoccupazioneformazione
Ciao a tutti,
sono disoccupato da alcuni mesi, fascia d’età 35-40, con esperienza pluriennale ma ahimè limitata nell’estensione delle competenze; ho sostenuto alcuni colloqui ma non ho ancora trovato nuove opportunità.
Sto pensando di investire il tempo a mia attuale disposizione per acquisire/approfondire nuove abilità e medito di cambiare percorso rispetto al passato.
Nutro però parecchie perplessità sul mondo della formazione, che mi sembra piuttosto autoreferenziale e sganciato dalle reali necessità delle imprese.
Ciò premesso, esistono comunque formule didattiche che valga la pena di considerare allo scopo? Alta formazione, ifts, corsi finanziati ecc.
Escluderei i master perché eccessivamente costosi e negativamente recensiti (l’80% dei resoconti presenti nel Web ne sconsigliano l’iscrizione).
Consigli?
Grazie
Redazione_RdS
6 anni, 5 mesi fa
Ciao equinozio,
noi come redazione di un giornale non siamo in grado di indirizzarti verso uno specifico corso. Possiamo però girarti la nostra guida su come scegliere il master migliore, sperando possa esserti di aiuto. La trovi qui https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Un caro saluto
Gaia_De_Sanctis
6 anni, 6 mesi fa
stagistaalleprimearmi
6 anni, 6 mesi fa
Ciao, non tutti i corsi possono considerarsi "utili" io credo, ma ce ne sono molti validi, anche gratuiti. Oltre quello che ho svolto io (trovi la mia storia in questo post https://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/13822/ ) posso dirti che anche i
In generale ti consiglio i corsi "Mercato del Lavoro", non so dove tu viva ma solitamente sono finanziati al 100%, questo comporta solitamente un test di ammissione ed un colloquio dato che le richieste sono sempre più dei posti disponibili.
Questo è un buon momento per cercare nuove opportunità in questo, perché i corsi in partenza in autunno stanno iniziando ad aprire le pre iscrizioni
Torna al più nuovo