Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocinio inserimento lavoro

6 anni, 4 mesi fa di 10CarlaMaggio

Ciao a tutti, ho appena cominciato un tirocinio da eataly e prima di assumere mi hanno specificato più volte che si tratta di un tirocinio con inserimento lavoro. Secondo me però leggendo fra le varie normative non si tratta di quello che ho inteso : cioè che ti formano e poi ti tengono in azienda con contratto e mansioni che hai svolto nel corso del tirocinio. Qualcuno di voi sa per caso se il tirocinio con inserimento ha effettivo possibilità di essere tenuta in azienda? O qualcuno di voi che ha effettuato un tirocinio in eataly ed è poi stato assunto? Grazie mille!!!

Gaia_De_Sanctis

6 anni, 4 mesi fa

Ciao.
Se ho capito bene la tua domanda, la risposta è no, quando vieni coinvolta in un tirocinio non hai nessuna garanzia che alla fine dello stesso ti tengano. L'ente ospitante - nel tuo caso Eataly - non ha nessun obbligo ad assumerti, puoi essere inserita nell'organico ma puoi anche essere lasciata a casa e non c'è nessun vincolo da parte loro.

10CarlaMaggio

6 anni, 4 mesi fa

Vorrei capire se l'appellativo "inserimento lavoro" implica che al termine del tirocinio si viene assunti con alte probabilità oppure non ti riconfermano

Redazione_RdS

6 anni, 4 mesi fa

Non siamo sicurissimi di aver capito la domanda... Cosa intendi con “ti formano e poi ti tengono in azienda con contratto e mansioni che hai svolto nel corso del tirocinio”, Carla?

Torna al più nuovo